domenica 15 ottobre 2017




PUBBLICHIAMO UNA VIGNETTA DEL NOSTRO NOTISSIMO GIOVANNI GUERRA ,con un suo commento,che in maniera efficace rappresenta la situazione dei rifiuti nella nostra Regione causata dal Governo Crocetta.La Sicilia viene rappresentata come una immensa anche se variopinta discarica sulla quale campeggia una grande,inequivocabile croce caduta sulle spalle dei siciliani e che inchioda una classe dirigente erede di quel sistema di affari ed interessi con radici nella peggiore tradizione neodemocristiana che caratterizzo' la cosidetta prima repubblica.
IL COMMENTO DI GUERRA."Noi siamo creativi...creiamo una discarica in quattro e quattr'otto.Uno ti é antipatico?Di sera vai vicino casa sua e butti almeno 3 sacchetti...ed é fatta.Il giorno dopo qualcuno che passa vede i rifiuti ed esclama:"Miiiih! ...'un lu sapia ca' si po' iccari a munnizza puru cca'. Ed é fatta.

1 commento:

estimatore di Toti ha detto...

tiNoi siamo creativi...creiamo una discarica in quattro e quattr'otto...uno ti è antipatico...di sera ci vai vicino casa sua e butti almeno tre sacchetti ...ed è fatta...il giorno dopo qualcuno che passa vede l'immondizia ed esclama: "mi... nun lu sapia ca cà si po' iccari a munnizza...ed è fatta".E nel nostro amato paese alcune persone di buona volontà hanno creato dei mini santuari come in Contrada Principe o a Cicala confidando nella religiosità dei "serial buttatori d'immondizia" e a quanto pare lìesito è stato positivo.

Ovviamente non possiamo diventare la città di Padre Pio e la soluzione la devono trovare i politici che sono stati latitanti per tantissimo tempo e i siciliani hanno riposto alle scorse Regionali la fiducia nel governatore Crocetta e il risultato purtroppo è stato pessimo,Non tutta la Sicilia sarà come la nostra zona e l'immondizia è una metafora sui rifiuti disegnati nella vignetta ...Un detto tibetano dice:"la nostra vita è come quella degli alberi ...si migliora potando" e vedendo le liste elettorali sinceramente non vediamo nessun miglioramento per il futuro,

E anche per le nuove leve pensiamo che "chi va al mulino s'infarina",E' la natura dell'uomo ,,,siamo ormai condannati a convivere con l'immondizia e" company" ignari che nel resto d'Europa questo dramma non esiste ,Siamo unici anche in questo e la Sicilia deve aprire gli occhi perchè i potenti hanno sempre depredato i deboli,,, è la prima regola per diventare potenti. E poi una volta eletti se ne "fottono" degli elettori perchè il loro pensiero è questo:"un leone o un lupo non da mai peso alle opinioni di una pecora".