domenica 29 giugno 2008

SPIGOLANDO, SPIGOLANDO CHE MALE FACCIAMO?

NON VI E' DUBBIO ALCUNO che la candidatura alla Provincia di Chiara Gibilaro nel PD, abbia contributo ad alleviare le perdite di quel Partito così come non vi é alcun dubbio che noi avremmo sostenuto la sua candidatura a Sindaco della città. Una proposta in tal senso fece capolino come un filo di sole che compare e poi scompare tra le nubi di una giornata uggiosa e timidamente balbettata da un amico finito, poi, nel "calderone" di Lo Biundo dove ovviamente si é perso. Peccato, si poteva fare!TOTO' BONO ha riscosso un indubbio successo nella Lista "UNITI PER LA SICILIA" quale candidato alla Provincia nel nostro collegio elettorale. Al Comune la cosa, però, non andò per il verso giusto: 84 preferenze. Lo hanno abbandonato 9 su dieci degli elettori che lo avevano sostenuto alla Provincia. Succede. D'altronde, caro Totò, avresti dovuto ricordarti che "Chi troppo vuole ....!"
PARE CHE nelle liste di Lo Biundo sono stati presenti tre candidati che si possono classificare quali componenti della stessa famiglia. Tra questi, due sono stati eletti con ampia soddisfazione ed un altro non ci é riuscito per un pelo seppur ha ottenuto un notevole numero di consensi. Quando si dice una "famiglia che conta!"
UN PLAUSO PER ANDREA PRUSSIANO: tra una esibizione di estrosa capacità d'uso del decespugliatore, la sceneggiata del "fresone gratis et amore dei", la collocazione di una statua di Padre Pio, una leccata di asfalto sulla disastrata via di contrada Garofalo, il nostro "arringatore" e "populista Andrea dei 108 alloggi" vola e supera le trecento preferenze. Ora pare che se lo contendano i residenti del Villaggio Luna e quelli di Borgo Parrini.
AVETE NOTATO che per essere eletto, con qualche certezza, Cosigliere comunale a Partinico bisogna appartenere a ben definite categorie professionali?
Prima: quella dei medici, infermieri e affini.
Seconda: quella dei sindacalisti o pseudo tali (anche se con qualche eclatante eccezione).
Terza la più recente: quella degli Avvocati.
In declino gli impiegati di banca che una volta dispiegavano orgogliosamente le loro vele dentro il Palazzo comunale.

Nessun commento: