domenica 12 aprile 2009

PIANGE IL TELEFONO...

Abbiamo ricevuto un pezzo a firma di “Abart 2000” di cui sconosciamo l'identità ma che pubblichiamo senza aver ,però,cambiato una sola virgola .I personaggi e i fatti sono reali ma gli avvenimenti, a nostro avviso, potrebbero essere solo FANTASIOSAMENTE accaduti .
***************************************************
GDG: pronto? chi é lei ?
BP : come ti sei permessa?e non mi dire che è stato un caso perchè non ci credo.
GDG:scusi ,ma chi è lei?
BP :come chi sono?fai pure finta di non conoscere la mia voce che modestamente è la voce più squillante e conosciuta del comprensorio?io sono ..Bartolo e per te d'ora in avanti sarò solamente l'Assessore Parrino.
GDG:ah ciao Bartolo...ma perchè sei così alterato...non capisco
BP :non capisci...come non capisci...mi prendi pure in giro?Graziella ..proprio da te questa carognata non me l'aspettavo proprio.
GDG:giuro che ancora non riesco a capire e ti prego di abbassare i toni perchè non sono sorda e di moderare il linguaggio
BP :io non oso pensare che dietro di te ci sia una regia occulta o meglio ancora oscura …però…
GDG:però cosa?spiegati subito perché mi reputo offesa e oltretutto mi stai facendo perdere del tempo prezioso perché devo consegnare un altro pezzo al giornale di Sicilia
BP : però penso che nei miei confronti c’è un tam tam di un certo centro del centrosinistra che vuole umiliarmi e tu oggi ci sei riuscita :io organizzo,io metto a disposizione il palazzo del Carmine,io faccio il giro di tutte le farmacie,io contatto la Croce Rossa e tu che fai?scrivi quattro righe nella pagina di Partinico nel giornale di oggi (11 aprile 2009) e cosa gravissima scrivi i nomi delle persone e delle autorità che compaiono nella foto omettendo il mio nome.Come ti sei permessa?
GDG:ma che dici?io ancora il giornale non l’ho letto .Il tuo nome l’ho scritto ed era il primo della lista
BP :il primo e l’unico da eliminare. Brava.Posso capire che in ordine di importanza e solamente per il ruolo che ricopre il nome del sindaco sia il primo. Chiudo un occhio pure sull’Assessore Pantaleo che mi sta sempre davanti …mannaggia a lui…ma su tutti gli altri no.…noooo…Graziella noooo.Alessio ,Bruno ,Mauro e Antonio …quattro anonimi volontari senza alcuna carica politica i cui nomi sono stati scritti e letti da tutti i lettori.E io?il mio nome?perchè non c’è?Perchè?…questo ti chiedo….ed esigo una rettifica sul giornale di domani dove chiederete scusa all’Assessore Parrino per la mancata identificazione.
GDG:ah ah ah non mi fare ridere
BP :come?per giunta ridi?allora mi sfotti per davvero?
GDG:no…rido perché la tua richiesta è assurda…queste rettifiche si fanno solamente nel caso tu fossi arrestato o indagato
BP :ahhh qualcuno ci spera ?ci moriranno con questo desiderio
GDG:non intendevo dire questo,evidentemente sei alterato e non ragioni bene….sono stata fin troppo gentile sino ad ora….ti dico che non ne so niente…capita che al giornale si facciano di questi errori
BP :va bene…allora voglio credere che non sia stata colpa tua o di qualcun altro…ma resta il fatto che la mia immagine è compromessa agli occhi degli elettori. Stamani al Comune alcuni politici invidiosi ed impiegati comunali dell’altra sponda andavano dicendo che io sono un politico trasparente perché neppure il Giornale di Sicilia mi ha visto:….ti rendi conto?
GDG:forte questa ah ah ah
BP :tu ci ridi?chissà quanti ci ricamano sopra…Graziella per favore mi devi dare una mano
GDG:una mano?e come?non so
BP :per favore ..ti supplico…dimostra che sei un’amica mia...io di te ne parlo sempre bene…
..perché sei bella e brava.
GDG:adulatore…comunque grazie…me lo avevano detto che in fatto di complimenti non sei avaro
…dimmi cosa vuoi che faccia
BP :la giunta comunale su mia proposta ha approvato un atto di indirizzo per la realizzazione della manifestazione culturale denominata “Percorsi letterari”,un calendario di eventi culturali. Se vuoi lo scrivo io e ti mando l’articolo da pubblicare domani tramite la posta elettronica…ok?
GDG:no..ci vediamo tra un’ora e più tardi scrivo l’articolo e prima di pubblicarlo te lo faccio leggere.
BP :ok.e la foto?
GDG:quale foto?
BP :come quale foto? La mia foto.L’articolo si potrebbe pubblicare anche martedì prossimo.Il mio interesse esclusivo in questa situazione per me molto imbarazzante è fare capire a chi dico io….e chi vuole capire capisca… che l’assessore Parrino non è fesso e non demorde. Io ..cara Graziella voglio l’articolo con una mia foto…e se non ti dispiace te la fornisco io perché l’ho scelta tra le foto appartenenti al mio coccodrillo
GDG:ah ah ah …ti sei scritto pure il coccodrillo?non mi dire
BP :si..però per favore non lo dire in giro. La mia carriera politica è storia ed è giusto che quando verrà il momento sia pubblicata..e chi meglio di me per scriverla…vorrei pubblicarla su Wikipedia
GDG:e perché non lo fai allora?
BP :lo farei…se non fosse per questi quattro comunisti “ca mi pigghiaru a ciucieddu”…comunque la foto è bellissima…mi si vede dal basso e ho un’espressione boy-cult
GDG:che vuol dire boy.cult?
BP : ragazzo di cultura
GDG: ok.a più tardi allora
BP :ciao bella e gentile signora.Gli auguri di Pasqua ce li facciamo più tardi

ABART 2000
**********************************************

Giornale di Sicilia del12 Aprile 2009 a pagina 34 – cronaca di Partinico:Una manifestazione letteraria alla Cantina borbonica…..con tanto di foto dell’assessore Bartolo Parrino

Nota: In gergo giornalistico si denomina coccodrillo il pezzo scritto su una personalità vivente, pronto da dare alle stampe (con qualche ritocco dell'ultimo momento) alla dipartita della stessa

Wikipedia è un'enciclopedia online, multilingue, a contenuto libero, redatta in modo collaborativo da volontari e sostenuta dalla Wikimedia Foundation, un'organizzazione senza fine di lucro.

1 commento:

SMART DICEMBRE 2008 ha detto...

GDG spesso, con la sua smania di scrivere articoli su qualsiasi cosa e su tutti, ne ha combinate di brutte anche a chi lei stessa aveva dichiarato la sua amicizia, rovinandogli la reputazione "urbi et orbi".
Forse fa bene Maniaci a dichiarare frequentemente che "il giornale di sicilia - riguardo la cronaca di Partinico - serve solo ad "ammugghiari li pisci"!
SMART DICEMBRE 2008