lunedì 7 luglio 2008

>>> IL NOSTRO CONGRESSO, LE NOSTRE SPESE ELETTORALI

In un pomeriggio torrido, ieri Domenica 6 luglio nel giardino del ristorante "LA ZAGARA" si é celebrato il VII Congresso del Circolo di Rifondazione Comunista "Peppino Impastato"di Partinico alla presenza di Francesco Forgione, presentatore del 2° documento e già Presidente nazionale della Commissione antimafia del Parlamento italiano, oltre che rappresentanti di altri due Documenti congressuali .
Il Congresso, propedeutico a quello Provinciale, si é aperto con la relazione del Segretario dimissionario per Statuto insieme agli altri organi di Partito, Toti Costanzo.
L'intervento ha sottolineato come uno dei principali elementi di forza del Circolo di Partinico é sempre stata l'unità dei compagni e delle compagne e ciò a prescindere dalla loro provenienza politico-culturale, così come la determinazione nel condurre importanti battaglie come quello per la difesa dell'ambiene e dell'acqua. Costanzo, che ha ritenuta conclusa una fase della vita di Rifondazione a Partinico e che ha visto questo Partito difendere con forza e coerenza la legalità, che é stato protagonista con Ottavio Puleo di tante battaglie all'interno e all'esterno del Consiglio comunale, ha chiesto ai congressisti di scegliere quale nuovo Segretario il compagno Mimmo Neri che aveva già ricevuto il suo battesimo elettorale essendo stato candidato Sindaco nelle recenti elezioni. Costanzo ha anche proposto al Congresso due iniziative: una Conferenza di organizzazione e una per definire le stategie in ragione del nuovo quadro politico-istituzionale che si é manifestato con la elezione del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio.
Il caldo e la particolare giornata festiva, ovviamente, hanno ridotto la presenza degli iscritti. Tuttavia su 55 tesserati hanno partecipato ai lavori 30 compagni e compagne, sopratutto giovani, che hanno votato i DOCUMENTI presentati al Congresso.
Il primo documento, firmatari l'ex Ministro Ferrero, Grassi, Russo Spena ha ottenuto 3 voti, il secondo primi firmatari Bertinotti-Vendola-Forgione-Bonadonna ed altri 18 voti, il terzo firmatari Pegolo, Giannini ed altri 6 voti, il quarto primo firmatario Claudio Bellotti 3 voti ed il quinto nessun voto.
La Commissione Politica, in ragione dei voti ottenuti dai Documenti, ha assegnato in un rapporto proporzionale, non solo i delegati al Congresso (3 per il secondo documento e uno ciascuno ai documenti 1, 3 e 4) ha anche proposto i nome dei compagni che dovevano costituire il nuovo direttivo del Partito: 6 componenti al documento 2 (Giacomo Minore, Giancarlo Giordano, Toti Costanzo, Francesca Tranchina, Mimmo Neri e Salvatore Leto) un componente al 1° documento (Salvatore Mansella) un componente al 4° documento (Francesco Quartararo) ed un componente al 3° documento (Emiliano Puleo). La proposta della Commissione é stata approvata all'unanimità dei presenti e il nuovo Comitato Direttivo nominava quale nuovo Segretario del Circolo il compagno Mimmo Neri da tutti riconosciuto come un dirigente di alto profilo politico e culturale .
Dunque, un Comitato Direttivo quello di Rifondazione con la presenza di 5 nuovi giovani dirigenti su nove componenti oltre che un nuovo Segretario. Eletti anche i compagni del Collegio di Garanzia e cioé: Baldassare Impastato che ne é il Presidente, e che di diritto sarà anche componente del direttivo, e i giovani Vanessa Cracolici e Diego Bonomo. Tesoriere é stato eletto Nanni Noto.

APPROFITTANDO DELL'OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DEL CONGRESSO PRESENTIAMO AI LETTORI LE SPESE SOSTENUTE DAL NOSTRO PARTITO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE E COMUNALE E POVINCIALE 2008:
Per spese di tipografia ( manifesti, depliant, fac-simile) euro 980
Per incontro giovani " 50
Per iniziativa con Franco Giordano al palazzo dei Carmelitani " 50
Per iniziativa: Musica e cultura " 50
Per materiali in legno " 48
Per colla " 15
Per volantini " 54
--------------------
TOTALE EURO 1.247

ANCHE PER LE ELEZIONI COMUNALI DEL 2005 ABBIAMO PUBBICATO IL BILANCIO DELLE NOSTRE SPESE ELETTORALE ED ABBIAMO CHIESTO, COME LO CHIEDIAMO OGGI AGLI ALTRI ,DI FARE LO STESSO.
NEL 2005 NON HA PUBBLICATO BILANCIO NESSUN PARTITO O LISTA CIVICA. SPERIAMO DI ESSERE PIU' FORTUNATI IN QUESTA OCCASIONE.

1 commento:

Anonimo ha detto...

buon lavoro al nuovo segretario Mimmo Neri e un grazie a Toti Costanzo per tutto quello che ha fatto per tutto quello (speriamo!)che farà.
viva il comunismo!
viva la libertà!